La corsa del vangelo

Non si fa in fretta, si fa insieme

E’ ancora possibile annunciare il vangelo a ragazzi-e di 18-22 anni?

Da più parti la domanda serpeggia, ma non si perde la speranza e nemmeno la passione educativa. Spesso però nel confronto tra chi si occupa di questa fascia d’età emergono anche le fatiche legate al come, alle modalità.

Come proporre un percorso sul tema “fede” all’interno del mio clan? come avviare itinerari sul vangelo nel gruppo diciottenni/giovani in modo attraente e, perché no, anche continuativi?

Abbiamo pensato di proporre non il solito incontro di presentazione, ma un’occasione un po’ più impegnativa per chi desidera metterci testa e cuore: un momento disteso di formazione e approfondimento delle tecniche e del metodo narrativo della lettura della Bibbia.

In termini ancora più semplici vorremmo sperimentare e vivere alcune dinamiche di annuncio della Parola insieme agli educatori/responsabili/capi scout simili a quelle che si potrebbero proporre ai giovani.

Sabato 14 novembre 2020

dalle 9.00 (8.30 caffè) alle 13.00

a Baranzate,

ospiti presso l’oratorio S.Arialdo, ingresso da via Postumia 2

L’invito è rivolto ad educatori di 18enni-giovani, responsabili di oratorio, capi scout, ma anche a preti e consacrate che desiderano condividere e confrontarsi

Per aderire e per info

Non c’è nessuna quota di partecipazione: occorre segnalare la propria partecipazione per questioni organizzative a don Paolo Steffano tramite wapp 335.6181367 o via email paolosteffano@gmail.com indicando nome, età, provenienza e servizio educativo.

L’equipe di Antiochia

non lasciamoci rubare la gioia dell’evangelizzazione!

Evangelii Gaudium n.83

Per saperne di più sul percorso di Antiochia:

Next Post

Previous Post

© 2020 La corsa del vangelo

Theme by Anders Norén